go...

Cestello del Gourmet

Una proposta conveniente per allietare una serata da vero Gourmet.

Ovviamente questa descrizione è finta...  

105,30

Cestello del Gourmet

Una proposta conveniente per allietare una serata da vero Gourmet.

Ovviamente questa descrizione è finta...  

105,30
105,30

Sardegna 3

Nora_viale-di-ingresso

Sardegna 2

Collage_Cagliari Certo riassumere le qualità enogastronomiche dell'isola in un solo post è davvero troppo riduttivo, cercherò quindi di riassumerle in pochi grandi capitoli, soprattutto dopo averci passato un bel po' di tempo.

Sardegna!!!!

Oliena-Nuoro-Orune Finalmente ho trovato un posto in cui possa comunicare con il wi-fi senza complicazioni, e finalmente dopo circa un mese torno a postare.

Birrificio Trami

logo_trami Ho colto l'occasione della presentazione della nuova birra Iba, per andare a fare visita ad un produttore di birre artigianali che ho conosciuto pochi mesi fa.

Educazione prima di tutto

gastrobingo La cosa che mi lascia sempre perplesso nel mestiere di selezionatore di prodotti, è come vengono percepiti dalla persona a cui dò dei consigli per gli acquisti. Spesso la discriminante per la qualità è il prezzo, per cui se non è caro da impallidire non è certo il massimo di quello che si può trovare in giro.

Chestnuts ice-cream

Ingredienti_base Sono sufficienti questi quattro ingredienti e qualche piccola attenzione per riuscire a produrre un buon gelato, in questo caso di castagne. Sì perché la base è più o meno sempre la stessa, quello che fa la differenza è la scelta degli ingredienti.

Mediterraneo

Sardegna Sulla costa algerina che da lontano guarda la Sardegna c'è un cimitero con lapidi che portano il nome di pescatori provenienti dai più svariati luoghi del Mediterraneo, catalani, corsi, siculi, napoletani, genovesi, che seguendo i grandi banchi di pesce hanno creato un'unica comunità basata sulla gastronomia.

Luglio

royal-chef

Caldo gelato

Gelato_pistacchio Estate, caldo soffocante, è il momento della gelatiera, o delle gelatiere per chi come il sottoscritto può usarne più di una contemporaneamente, e di tutti quegli ingredienti che con il mitico mantecatore devono per forza esserci. E di questo vorrei nello specifico parlare oggi.