Chi Siamo

Siamo due appassionati del gusto in senso lato, amiamo tutto ciò che è bello e che ci dà soddisfazione, sia cibo, vino, sia arte e cinema o musica. Tutto questo non ha confini e non si può sintetizzare in poche righe. Speriamo solo di riuscire a comunicare questa passione e a condividerla con chi ne sente il bisogno.

Chi scrive (e assaggia)

Mi chiamo Michele e mi sono laureato in Storia con una tesi sulla Martini & Rossi di Torino nel 1999, l’anno successivo ho concluso il corso di qualifica professionale per Sommelier presso l’Associazione Italiana Sommelier di Milano e ho fatto un tirocinio in enologia in collaborazione con l’azienda enologica del Canton Ticino Il Portico di Rivera.  Dopo qualche anno nel 2006 sono diventato assaggiatore di formaggi presso l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio. Ho collaborato alla pubblicazione di svariati volumi di enogastronomia in qualità di editor e ho creato il canale Wine & food di eBay Italia. Organizzo serate di degustazione di vino, formaggi e salumi in alcuni locali milanesi in collaborazione con chef emergenti oltre a tenere corsi di avvicinamento al vino e di valorizzazione olfattiva. Questo mi ha consentito di entrare in contatto con case vinicole, aziende casearie e produttrici di salumi ma non solo. Ho partecipato al progetto Mauri Lab e Wellness Cucina per contribuire a creare un nuovo modo di vivere il rapporto con il cibo e il mondo della degustazione. Tra le colline di San Colombano, in provincia di Milano, gestisco e conduco in modo amatoriale il vigneto di famiglia da cui ottengo annualmente circa 2500 bottiglie di vino rosso e bianco.

 

Chi mangia

Mi chiamo Riccardo  mi sono laureato all'Università Statale e ho fatto un MBA alla Gulf University in Florida per molti anni ho lavorato come imprenditore e nella consulenza manageriale . Mi sono sempre interessato con passione alle tematiche del cibo e del vino. Collaboro con Michele da alcuni anni nella parte commerciale e amministrativa.